L’abito è disegnato
Mani esperte che cuciono
Taglio dell’asola
Giacca in prova
Giacca finita
Pantalone in prova

La Galleria

Da Sera

L’abito da sera è elegante e formale, sia per i dettagli che per il colore del tessuto che è scuro. Gessato o tinta unita. Se la stoffa ha qualche motivo è di solito tinta su tinta.


Smoking

Va indossato per le serate di gala e le seconde a teatro. La giacca, nera come i pantaloni, non ha spacchi né pattine alle tasche, è a un petto, a lancia o a scialle, con un bottone che va chiuso. I revers sono di seta. I pantaloni non hanno risvolti e portano un solo trine (gallone) applicato sulle cuciture esterne di entrambe le gambe. Non hanno passanti ma sono sorretti dalle bretelle.

Sotto la giacca si può indossare la fusciacca, una cintura di raso nero annodata dietro la schiena. Il farfallino è nero.

Frac

Abito elegante per occasioni formali, serate di gala e per le prime a teatro. Il frac non va abbottonato quindi la bravura del sarto consiste nel tenerlo chiuso senza l’aiuto del bottone. Il bavero è in pura seta come le due trine (galloni) laterali dei pantaloni. Il gilet è in piqué bianco. Bianco è anche il farfallino. I pantaloni sono neri, senza risvolti.


© | 2014/ Legge sulla Privacy

Sartoria Sabino
80013 Casalnuovo, Napoli, Italia

T +39 081 842.27.24